Al Parco Giardino Sigurtà le pecore cambiano look

Appuntamento a domenica 26 maggio con Pecora Tosando, la tosatura delle pecore che abitano nella zona agricola del Parco Sigurtà: questa pratica è necessaria in vista della calura estiva. Una dimostrazione che si ripete da oltre 10 anni e che desta curiosità nei visitatori di ogni età.

Se non avete mai visto come avviene la tosatura delle pecore, domenica 26 maggio 2024 dalle 11 circa al Parco Giardino Sigurtà potrete soddisfare questa curiosità: nelle vicinanze della Fattoria interna al Parco si terrà Pecora Tosando, l’evento dedicato alla tosatura delle pecore: i visitatori di ogni età potranno così scoprire come le abili mani del tosatore libereranno gli animali dal loro vello, per garantire loro un maggior benessere, in vista dell’estate.

Un evento che si ripete da oltre 10 anni e che vede protagoniste le pecore Brogna della Lessinia che con asini, galline, tacchini, caprette tibetane abitano la Fattoria e le sue zone limitrofe.

L’evento è gratuito, pagando il biglietto di entrata, che si può acquistare in loco la mattina stessa del 26 maggio oppure procurarselo già on line https://ticket.sigurta.it/biglietti
NON è necessaria la prenotazione.

L’organizzatore si riserva di poter modificare, spostare o annullare Pecora Tosando per ragioni meteo, per causa di forza maggiore o per rispetto di disposizioni normative di carattere nazionale e/o locale disposte anche nell’immediatezza dell’evento.

FONTE: Ufficio Stampa Parco Giardino Sigurtà