Il 7 e 8 Marzo riaprono i cancelli del Parco Giardino Sigurtà: tante le novità.

Sabato 7 marzo 2020 la riapertura dei cancelli del Secondo Parco Più Bello d’Europa con due giorni di ingresso gratuito per le visitatrici, in occasione della Festa della Donna.

Dopo la chiusura invernale, il Parco Giardino Sigurtà apre i cancelli per inaugurare la stagione 2020: l’appuntamento è per il 7 marzo e per celebrare la Festa della Donna sabato 7 e domenica 8 marzo le visitatrici di ogni età potranno entrare gratuitamente al Giardino e scorgere così l’arrivo della primavera. Gli uomini, invece, che visiteranno il Parco accompagnati da una donna avranno diritto ad una tariffa ridotta sul biglietto di entrata (sconto € 3,00). Sarà l’occasione per passeggiare sul Grande Tappeto Erboso, salire sulla torre del Labirinto, fare un tour a bordo del trenino panoramico, incontrare gli animali della Fattoria Didattica.

Le Novità

Tra le novità della stagione 2020 vi sono tanti vantaggi per gli abbonati, ovvero uno speciale souvenir del Parco, 2 ore di noleggio golf-cart, uno sconto del 50% su un pranzo al Ristorante Sigurtà, l’ingresso in anteprima al Parco venerdì 6 marzo e l’accesso esclusivo alle serate Natura e Salute dedicate a yoga e ginnastica dolce (info più precise su http://www.sigurta.it/abbonamenti/vantaggi-abbonati). Un pensiero per gli innamorati (che negli anni scorsi hanno saputo apprezzare gli angoli più romantici del parco, come la panchina a loro dedicata) e lo speciale biglietto San Valentino (info su sigurta.it).

Infine, per quanto riguarda gli eventi, la Corsa di Primavera, in programma domenica 15 marzo quest’ anno cambierà il tema e sarà sulle note rock, mentre raddoppia l’appuntamento con il Magico Mondo del Cosplay che si terrà il 5 e 6 settembre (il calendario eventi completo è su https://www.gardalive.it/wp-content/uploads/2020/02/eventisigurtà2020.jpg).

La prima Domenica d’apertura 2020 con visite guidate gratuite

Domenica 8 marzo, prima domenica d’apertura della stagione 2020, per celebrare il nuovo inizio i visitatori del Parco potranno partecipare ad una visita guidata gratuita alla scoperta della storia plurisecolare e delle caratteristiche del Giardino. Previo acquisto del biglietto di entrata, gli amanti della natura potranno intraprendere un tour a piedi tra i punti di interesse nei 600.000 metri quadrati del Parco.

Due i turni di visita: alle 10.30 e alle 14.00 e saranno formati due gruppi, uno al mattino e uno al pomeriggio, da 50 persone ciascuno e le prenotazioni avverranno la domenica mattina dell’8 marzo alla biglietteria del Parco.
In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare le visite o di posticiparle a data da destinarsi.

Redazione Garda Live

Garda Live Content Creator

X
X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: