Arrivare a Gardaland Senza Fare Code

La tua giornata a Gardaland sta per iniziare… Sei quasi arrivato e… Impieghi 40 minuti dal Casello Autostradale per arrivare ai parcheggi del parco?
Ecco una nuova Tips per te! Abbassa le protezioni, si parte!

Il Problema Iniziale

Se sei andato a Gardaland, in una calda giornata di estate, ti sarà sicuramente capitato di trovare coda, al casello autostradale.
Purtroppo, il Casello di Peschiera del Garda è l’unico che collega l’autostrada con tutte le attività che il Lago propone (Parchi Acquatici, Naturalistici, Cittadine e Borghi). Che tu arrivi da Venezia o da Milano, ti toccherà per forza affrontare la folla e il traffico che per tutta la stagione estiva si riversa nella zona.
Nel primo semestre 2022 è stato presentato il nuovo progetto per il casello A4 a Castelnuovo a circa 3,5 chilometri a est dell’attuale stazione di esazione di Peschiera del Garda, con un investimento di oltre 67 milioni di euro.
I lavori dovrebbero prendere il via nella primavera 2023 per essere completati in circa 900 giorni.
Ma cosa fare in attesa di questo nuovo progetto?



Quando arrivare?

Questa domanda ovviamente è soggettiva e dipende da molti fattori (Distanza, Meteo, Eventi in zona). Noi consigliamo sempre di arrivare al parco almeno 30/40 minuti  prima dell’apertura.

Questo piccolo accorgimento ti aiuterà a trovare meno traffico al casello, a trovare il parcheggio perfetto (Clicca qui per scoprire dove parcheggiare a Gardaland) e a posizionarti davanti ai tornelli di ingresso, senza corse e senza affollamento.

Uscire dall'autostrada

Da Milano e da Venezia l’uscita giusta è quella di Peschiera del Garda! 
Puoi però anticipare uscendo a Sirmione (Da Milano) e a Sommacampagna  (Da Venezia), se noti un traffico elevato o un incidente a ridosso dell’uscita.
Se sei possessore di Telepass, mantieniti sulla sinistra! Nei giorni di alta affluenza infatti ci sarà una corsia dedicata laterale.
Se vuoi pagare in contanti invece, mantieniti a destra. Molti non sanno infatti che ci sono altre due corsie consigliate per pagare in contanti

 

In Arancione la corsia Telepass!
In Verde le corsie consigliate per il pagamento in contanti!

Direzione Gardaland

Usciti dal casello, bisogna arrivare a Gardaland in brevissimo tempo! Ecco le indicazioni da seguire:

1. Svolta leggermente a destra e prendi Località Mandella (indicazioni per Brescia/SR11/Verona/Sirmione/SR450/Affi/S.Benedetto Di L./Monzambano/Lazise)

2. Alla rotonda prendi la 4ª uscita e prendi Via Tangenziale

3. Prosegui Dritto alla piccola rotonda che trovi in Via Tangenziale poi alla seconda rotonda, prosegui dritto su Via XXV Aprile ( 2ª Uscita)

4. Svolta a sinistra e prendi Via Bastia. (La stradina è piccola e scende verso il basso. Fa angolo con l'Hotel Kairos)

5. Sei arrivato davanti al Magic Hotel. Alla rotondina, prendi la 1ª Uscita

6. Sei quasi arrivato. Alla rotonda prendi la 3ª uscita e prendi Via Derna

7. Sei arrivato al parcheggio di Gardaland! Mantieni la destra ed entra nei parcheggi!

Mappa e Indicazioni

Appena uscito dal casello, clicca il pulsante sotto o guarda la mappa per maggiori informazioni!

Consigli Extra

Con il tuo dispositivo cellulare o attraverso il pc puoi vedere in tempo reale il traffico nella zona di peschiera! Puoi altresì impostare un orario e un giorno della settimana per vedere il traffico tipico medio.