Domenica 18 maggio, appuntamento al Parco Sigurtà con Buskers Park

Giunto alla decima edizione, l’evento dedicato all’arte di strada arricchisce la primavera di uno dei parchi più ammirati: trampolieri, magia, artisti, show di danza aerea, un pianoforte sospeso per una giornata indimenticabile.

Il Parco Giardino Sigurtà, cornice naturale d’eccellenza tra le più incantevoli d’Europa, ospiterà domenica 18 maggio 2025, un evento straordinario, giunto alla decima edizione, all’insegna dell’arte di strada: Buskers Park. Un’intera giornata dedicata alla magia, all’equilibrismo, alla musica e alla comicità, dove artisti straordinari animeranno i sentieri e i prati del Parco, trasformandolo in un teatro a cielo aperto.

Un caleidoscopio di emozioni e spettacoli

Dalle ore 10.00 alle 18.00, i visitatori potranno vivere esperienze indimenticabili, adatte a tutte le età, grazie a un ricco programma di esibizioni e performance in punti specifici del Parco, che vanta una superficie di 600.000 metri quadrati:

  • Mago Righello divertirà grandi e piccini con la sua comicità e la sua arte dei palloncini, in una performance itinerante ricca di allegria.
  • Trampolieri colorati, con i loro incredibili costumi, stupiranno con giochi di equilibrio e animazioni spettacolari durante tutta la giornata.
  • Pistillo, il clown contemporaneo, conquisterà il pubblico con una surreale performance comica, in scena alle 10.00 e alle 13.00.
  • La Danza delle Sfere di Cristallo, alle 10.30 e alle 14.00, offrirà uno spettacolo ipnotico in cui giocoleria e musica si fondono in un’unica esperienza sensoriale.
  • Alle 11.00, 14.30 e 17.00, torna la magia del trasformismo sui trampoli, dove l’artista si trasforma davanti agli occhi del pubblico in creature fantastiche.
  • Bubble Risciò, spettacolo di bolle di sapone e scherzi, porterà una ventata di freschezza e gioia alle 11.30 e alle 15.00.
  • Piano Sky, previsto alle 12.00 e alle 15.30, offrirà un’emozionante performance musicale sospesa a 4 metri di altezza, in un vero e proprio volo poetico sulle note di un pianoforte a coda.
  • Danza aerea, con appuntamenti alle 12.30, 16.00 e 17.30, vedrà protagonista una performer acrobatica che, come una farfalla, volteggerà sospesa nel cielo.
  • Infine, alle 13.00 e 16.30, il funambolo porterà l’arte dell’equilibrio a livelli straordinari, in uno show che unirà danza e teatro per emozionare ogni spettatore.

L’evento si inserisce nell’offerta culturale e artistica del Parco Giardino Sigurtà, luogo dove natura e creatività si fondono per dare vita ad esperienze uniche. Buskers Park è un invito a riscoprire la bellezza dell’improvvisazione e della meraviglia, nel contesto suggestivo del Parco in primavera.

In queste settimane il parco ospita rose sul famoso Viale delle Rose, ninfee, peonie, Weigela, e candidi spirea e viburno, allium.

FONTE: Ufficio Stampa Parco Giardino Sigurtà