[ESCLUSIVA] Caneva – The Aquapark: La nostra visita pre-apertura

Caneva – The Aquapark il 16 Maggio avrebbe dovuto inaugurare la stagione 2019 ma le condizioni atmosferiche non lo hanno permesso.
Vi accompagnamo alla scoperta delle Novità 2019 di Caneva – The Aquapark in una visita Esclusiva.

Mancano pochi minuti alle 16 del 16 Maggio 2019 quando incontriamo davanti al portale di ingresso di Caneva – The Aquapark, la nostra preziosa guida che ci conduce verso il paradiso tropicale sulle rive del Lago di Garda.

Si tratta di una Visita in Anteprima ed assolutamente Esclusiva, vi ricordiamo infatti che i cancelli verranno aperti a partire dal 25 Maggio 2019.

Nonostante le previsioni che hanno portato al rinvio dell’apertura, tutto è ormai quasi pronto, in attesa degli ospiti che nel giro di qualche giorno si divertiranno nella Shark Bay, la famosa “piscina a onde”, o a bordo dei numerosi acquascivoli presenti.
Non mancherà certo il relax sui numerosi lettini gratuiti o in una più esclusiva King Cabana, novità 2019 del Parco.

Ma andiamo con ordine: benvenuti a Caneva Aquapark!

Appena entrati siamo andati subito a visionare le docce comfort, che nulla hanno di diverso a parte la dotazione di acqua calda.
Camminando lungo la Main Street, si notano i nuovi tetti in paglia, che sicuramente rendono l’atmosfera ancor più…caraibica!

Dettaglio dei nuovi tetti della Main Street
– Scatto realizzato in Aprile –

Dirigendosi in area Shark Bay balzan subito all’occhio i muretti tematizzati e una nuova colorazione del fondo vasca. Proprio in zona sorgono le Cabanas, dunque perchè non curiosare e visionare la novità 2019 King Cabana? Avvicinandoci curiosi abbiamo notato però che la zona appare molto indietro rispetto alle tempistiche di apertura del parco, con operai a lavoro su grossi pali di legno.
E’ dunque presumibile che la King Cabana non sarà disponibile dalla data di inaugurazione ma probabilmente da metà Giugno.
I prezzi? Al momento sono ancora in fase di studio ma voci di corridoio parlano di prezzi che si aggirano sui 200€…
Il nuovo punto ristoro sottostante (ex friggitoria,ndr) appare si ampliato, ma non al passo coi tempi di apertura del parco, anche qui infatti, operai al lavoro.

mappa caneva

Lasciandoci alle spalle quest’area ci siamo diretti verso la Coral Bay, dove si notano le rocce ridipinte con le stesse tonalità di quelle presenti in Shark Bay, un’ottima scelta per armonizzare le scenografie tra loro.
Un lavoro di colorazione è stato realizzato anche al Lazy River, il fiume lento del parco, ma crediamo che la scelta cromatica (muretti marroni e fondo azzurro) non sia tra le più adatte. Avremmo preferito di gran lunga dei muretti tematizzati come quelli presenti in Shark Bay.
Ultimo ma non per importanza il Typhoon, al quale è stata sostituita totalmente la guaina e che da all’acquascivolo una “nuova vita”.

Vi abbiamo descritto ciò che abbiamo visionato, ma tante altre piccole cose vi aspettano in quello che è il parco acquatico più famoso del Lago di Garda: Caneva Aquapark, dal 25 Aprile per una grande stagione!

Ringraziamo calorosamente chi ha permesso lo svolgimento della visita.
Le immagini sono state realizzate durante una nostra seconda visita il 22 Maggio 2019.

You May Also Like