Gardaland: Ecco quando apre e le novità 2020

L’emergenza coronavirus rimanda ufficialmente l’apertura 2020 di Gardaland.

In data 31/03/2020 il parco comunica che gli Hotel di Gardaland Resort apriranno il 13 Giugno a causa dell’emergenza sanitaria in corso.
Al momento non si hanno aggiornamenti riguardanti l’apertura di Gardaland Park e Gardaland Sea Life.

Non solo il coloratissimo Legoland Waterpark, del quale vi abbiamo già parlato in questo articolo, Gardaland Resort si appresta ad inaugurare una nuova stagione ricca di fantastiche novità; forte della sua lunga esperienza e della posizione di prestigio all’interno del gruppo Merlin Entertainments – secondo polo al mondo del divertimento – Gardaland dimostra, infatti, di essere in grado di rinnovarsi continuamente, soddisfando le esigenze dei diversi target di Visitatori e offrendo esperienze sempre più memorabili.

LE NOVITA 2020 DI GARDALAND PARK
44 gatti gardaland

Con la nuova stagione 2020, le principali novità che accoglieranno gli ospiti di Gardaland Park spazieranno dai Meet&Greet con i personaggi amati dai più piccoli, come il 44 GATTI Rock Show, agli spettacoli di grande respiro con Gardaland Awards – Life is a movie, dagli effetti spettacolari del cinema in 4D con Wonder Woman – The 4D experience a quelli con i giochi d’acqua con Aqua Fantasia – Storie di acqua, luci e colori.

Una delle novità più acclamate dai piccoli Ospiti sarà sicuramente l’arrivo a Gardaland dei 44 Gatti! Lampo, Milady, Pilou e Polpetta – simpaticissimi protagonisti di una delle serie TV più amate dai bambini – si esibiranno infatti dal vivo nel 44 Gatti Rock Show, uno spettacolo imperdibile che farà cantare e ballare tutti i bambini e le loro famiglie sulle note delle loro canzoni più famose come Nonna Pina e le Tagliatelle e 44 Gatti La Serie. Lo spettacolo si terrà presso l’Arena Hawaii e andrà in scena tre volte al giorno.

wonder woman new gardaland 2020

Per un pubblico più adulto, appassionato di cinema e in cerca di esperienze sempre più coinvolgenti Gardaland proporrà invece Wonder Woman – The 4D Experience. In attesa dell’uscita nelle sale del secondo capitolo della saga, prevista per giugno 2020, questa potente storia cinematografica ad alta tensione – esaltata da straordinari effetti speciali e dall’uso degli speciali occhialini – catapulterà gli spettatori nell’avventuroso mondo dell’amazzone più famosa del cinema. Grazie ad uno speciale adattamento del film gli Ospiti di Gardaland avranno la sensazione di vivere in prima persona le imprese di Diana che, dopo aver lasciato l’isola Paradiso insieme al pilota americano Steve, lotterà per liberare l’umanità dagli orrori della Seconda Guerra Mondiale e per riportare la pace nel mondo umano.

Grande novità anche sul palcoscenico del Gardaland Theatre dove andrà in scena lo spettacolo Gardaland Awards – Life is a movie, un nuovo ed emozionante musical dal vivo che proporrà un fantastico viaggio nel mondo del cinema per far rivivere i cult che hanno segnato la storia: da Moulin Rouge a The Bodyguard passando per La La Land. Brani interpretati dal vivo, straordinari effetti speciali, spettacolari scenografie, sorprendenti numeri acrobatici e grandi coreografie attendono i Visitatori per uno show di altissimo livello.

Nell’ambito degli show, imperdibile sarà poi Aqua Fantasia – Storie di acqua, luci e colori, uno spettacolo unico di fontane danzanti in scena per più volte al giorno presso Piazza Ramses: gli imponenti getti d’acqua e le arcate di diversi colori che si muovono a ritmo di musica non potranno che coinvolgere ed emozionare i Visitatori, liberando la loro fantasia.

LEGOLAND® Water Park: grande novità 2020

La più importante e attesa novità della stagione sarà l’apertura, il 28 maggio 2020, di LEGOLAND® Water Park Gardaland, primo LEGOLAND Water Park d’Europa e primo al mondo costruito all’interno di un Parco Divertimenti non a marchio LEGOLAND. LEGOLAND Water Park Gardaland si estenderà su un’area di 15 mila metri quadrati e sorgerà vicino alle aree di Peppa Pig Land e Fantasy Kingdom, andando così ad implementare la già vasta offerta di divertimento adatto ai bambini di tutte le età, per la felicità di tantissime giovani famiglie sia italiane che straniere.

legoland waterpark gardaland

Sarà un Parco Acquatico realizzato con milioni di coloratissimi mattoncini LEGO® dove tutti gli appassionati potranno divertirsi e sperimentare con la propria fantasia, dove i bambini troveranno giochi interattivi ed esperienze uniche di costruzione LEGO mentre i genitori potranno rilassarsi in comodi lettini a bordo piscina o in ampi gazebi.

Molto suggestiva sarà la zona di ingresso del Parco Acquatico, situata nell’area precedentemente occupata dal teatro PalaMagic e caratterizzata da un grande portale a forma di arco bianco e blu che ricorderà una grande onda. Una delle attrazioni che maggiormente attirerà l’attenzione e la curiosità dei Visitatori sarà sicuramente la Miniland, un’ampia area nella quale verranno ricostruiti un centinaio di LEGO Models che rappresenteranno in scala 1:20 i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano.

Realizzata con ben quattro milioni e 900mila mattoncini LEGO, la Miniland sarà suddivisa in sei cluster disposti a lato del LEGO River Adventure e sarà visibile a bordo di gommoni gonfiabili – personalizzabili dai Visitatori con grandi mattoncini LEGO galleggianti – oppure visitabile dalla terra ferma: sarà come compiere un affascinante viaggio lungo un’Italia fatta interamente di mattoncini LEGO. Tra i cluster più affascinanti quello di Venezia con i monumenti più famosi tra cui la Basilica e il Campanile di San Marco, l’area dedicata a Roma con il Colosseo, la Fontana di Trevi e la Basilica di San Pietro e la zona con la rappresentazione dei monumenti iconici italiani più noti tra i quali il Duomo di Milano e la Torre di Pisa. All’interno delle aree tematiche, ci sarà, inoltre, un cluster dedicato a Gardaland Resort con la rappresentazione delle attrazioni più amate, dall’Albero di Prezzemolo a Fuga da Atlantide fino ad arrivare al nuovo Gardaland Magic Hotel.

Ma non è tutto perché LEGOLAND Water Park Gardaland avrà davvero tante attrazioni che faranno la gioia dei grandi e piccoli Visitatori. Non mancheranno, infatti, diverse aree tematizzate con tanti scivoli colorati e giochi spara acqua sia per i più piccoli che per i ragazzini più grandi, aree dedicate alla creatività e alla scoperta dove divertirsi a costruire con i mattoncini LEGO, con i mattoncini DUPLO o con grandi mattoncini morbidi, piscine e spazi attrezzati con lettini, sdraio e ampi gazebi dove la famiglia potrà rilassarsi.

Gardaland SEA LIFE AQUARIUM: Oceano Interattivo e Notti all’Acquario

Novità dell’anno a Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà invece Oceano Interattivo, un’intera sala completamente rinnovata che offrirà ai piccoli Ospiti un’originale esperienza creativa. I bambini – dopo aver osservato le creature marine più affascinanti che popolano le vasche dell’Acquario – potranno disegnare e colorare pesci stilizzati su dei fogli, posizionare la loro creazione in uno scanner e, tramite una tecnica di scansione, far prendere vita ai pesci colorati che andranno così a popolare un grande acquario virtuale proiettato sulla parete.

Questa nuova attività interattiva contribuirà a rendere la visita all’Acquario ancora più coinvolgente, regalando agli Ospiti un’esperienza memorabile; i piccoli e le loro famiglie potranno inoltre scoprire curiosità sui colori e le forme dei pesci che abitano gli oceani oppure imparare come dare il proprio contributo alla protezione degli ambienti marini più vulnerabili, tra i quali le barriere coralline.

notte all'acquario sealife 2020

Infine la vasca dei leoni marini, completamente ristrutturata e riadattata sulla base delle esigenze dei suoi tre abitanti, presenterà un’ulteriore opportunità per incontrare in modo ancora più ravvicinato gli animali: verrà infatti installata una vetrata proprio sul bordo della vasca, dando così agli Ospiti la possibilità di percorrere una breve passeggiata nel territorio di questi affascinanti esemplari. Il coinvolgimento a tutto tondo con i leoni marini sarà reso possibile anche grazie all’introduzione di una nuova attività che prevederà l’invito da parte degli addestratori a una partecipazione attiva da parte degli Ospiti più giovani.

2 thoughts on “Gardaland: Ecco quando apre e le novità 2020

  1. Ciao! L’area di Shaman è stata, durante il Magic Winter 2019, chiusa al pubblico. Erano annunciati lavori di manutenzione a Shaman per quanto riguarda una sorta di Re-tracking. Siamo curiosi di vedere se verrà effettuato oltre a eventuale mano d’opera ai treni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X
X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: