Previsioni di Affluenza Gardaland Park

Previsioni di Affluenza Gardaland Park

Dati sull'affluenza:

Marzo
Affluenza Bassa 27%
Aprile
Affluenza Bassa 37%
Maggio
Affluenza Bassa 38%
Giugno
Affluenza Media 50%
Luglio
Affluenza Alta 80%
Agosto
Affluenza Molto Alta 90%
Settembre [Oktoberfest]
Affluenza Alta 80%
Ottobre [Halloween]
Affluenza Molto Alta 95%
Novembre
Affluenza Media 50%
Dicembre - Gennaio [Magic Winter]
Affluenza Bassa 30%

Informazioni generali sull'affluenza:

AFFLUENZA GARDALAND IN MARZO, APRILE, MAGGIO

In genere, da quando il parco apre (verso la fine di marzo/primi di aprile) fino alla chiusura delle scuole a giugno, Gardaland registra una affluenza piuttosto bassa. Il nostro consiglio per questo periodo è di visitare il parco nei giorni feriali, magari prendendo un giorno di ferie per chi lavora. Durante i giorni lavorativi primaverili, il parco è davvero piacevole da visitare, con tempi di attesa quasi inesistenti o al massimo attorno ai 20 minuti per le attrazioni più popolari. Nei weekend l’affluenza aumenta leggermente, con picchi di attesa di circa 50 minuti durante le giornate più affollate. Di solito, la domenica è abbastanza tranquilla, con una affluenza medio-bassa, grazie anche al fatto che il giorno seguente le scuole riaprono. Durante questo periodo, nonostante il parco chiuda alle 18:00, è possibile visitare tutte le attrazioni e godere degli spettacoli senza problemi, con una pianificazione minima degli spostamenti all’interno del parco.

AFFLUENZA GARDALAND IN GIUGNO E LUGLIO

Verso la metà di giugno e per circa un mese, inizia il periodo di affluenza media anche durante la settimana, a causa della chiusura delle scuole, dell’estensione dell’orario di apertura del parco fino alle 23:00 e dell’arrivo di turisti, soprattutto stranieri, nelle località di villeggiatura del lago di Garda. Il nostro consiglio per questo periodo su quando visitare Gardaland è ancora durante la settimana o la domenica. Durante la settimana, il parco registra una affluenza media di visitatori grazie anche alla presenza di numerosi centri estivi, oratori e gruppi estivi che scelgono Gardaland come meta per una gita fuori porta. Tuttavia, tendenzialmente dopo le 18:00 il parco diventa molto più piacevole da visitare, con una affluenza medio-bassa, poiché il numero di persone che scelgono il biglietto serale di Gardaland è inferiore rispetto ai gruppi di ragazzi che lasciano il parco prima della cena per tornare alle loro città di provenienza.

AFFLUENZA GARDALAND IN AGOSTO

Dalla metà di Luglio e per tutto Agosto il nostro consiglio su quando visitare Gardaland è quello di evitarlo se possibile.
 In Agosto l’affluenza al parco è davvero molto Alta, le scuole sono chiuse, aumentano gli Italiani e stranieri che passano le vacanze estive sul lago di Garda e le famiglie che magari non vanno in ferie rimanendo in città, decidono di concedersi qualche giorno di svago nei parchi divertimento. Durante tutti i giorni della settimana il parco ha un’affluenza piuttosto alta con picchi di 2 ore di attesa sulle attrazioni gettonate e quasi nessuna scende sotto i 50 minuti di attesa. Se non avete altre possibilità di visitare Gardaland in altri periodi dell’anno, e magari si tratta della prima volta che visitate il parco, il nostro consiglio è quello di pianificare una visita di 2 giorni o di prevedere del budget di spesa per l’acquisto di un Gardaland Express, il servizio a pagamento del resort gardesano che consente di limitare i tempi di attesa per salire sulle attrazioni.

AFFLUENZA GARDALAND IN SETTEMBRE

In Settembre l’affluenza di Gardaland è media quasi tutti i giorni della settimana. Il nostro consiglio su quando visitare Gardaland a Settembre è quello di attendere la riapertura delle scuole; da quel momento e per tutto il mese il parco ha un’affluenza molto simile a quella descritta sopra per i mesi di Marzo, Aprile, Maggio e Giugno.

AFFLUENZA GARDALAND IN OTTOBRE - GARDALAND MAGIC HALLOWEEN

Durante il Gardaland Magic Halloween che include tutti i weekend di ottobre e il 31, il parco ha un affluenza alta sia il sabato che la domenica.

AFFLUENZA GARDALAND MAGIC WINTER

Durante il Magic Winter l’affluenza al parco è decisamente bassa, nonostante la chiusura di numerose attrazioni. Questo periodo è magico per il parco in quanto si adorna di un’atmosfera bellissima e si riempie di addobbi e alberi di Natale, il nostro consiglio è quello di visitare il parco in questo periodo almeno una volta nella vita.

Domande sull'affluenza:

Secondo le statistiche i giorni migliori sono: Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì

Secondo le statistiche i giorni peggiori sono: Sabato, Domenica e Lunedì (Da preferire la Domenica tra questi)

L’attrazione con più coda a Gardaland è: Jumanji – The Adventure
A seguire Kung Fu Panda Master e Mammut