Previsioni di Affluenza Gardaland Park

COVID 19:
A causa della situazione legata al Coronavirus le previsioni giornaliere di Affluenza a Gardaland Park sono sospese fino alla stagione 2021.


GARDALAND AFFLUENZA IN MARZO, APRILE, MAGGIO E GIUGNO

Generalmente dal momento dell’apertura (tra la fine di Marzo/primi di aprile) fino alla chiusura delle scuole a Giugno, Gardaland ha un’affluenza piuttosto bassa; il nostro consiglio per questo periodo su quando visitare Gardaland è i giorni della settimana, magari prendendo un giorno di ferie per chi lavora. Durante i giorni feriali primaverili il parco è davvero godibile, con code inesistenti o al più intorno ai 20 minuti per le attrazioni più gettonate. Nei weekend l’affluenza aumenta leggermente con picchi di 50 minuti per le giornate davvero affollate; generalmente la Domenica è piuttosto vivibile, con un’affluenza medio-bassa grazie anche al fatto che il giorno dopo le scuole sono aperte. Durante questo periodo, nonostante il parco chiuda alle 18.00, si riesce a visitare tutte le attrazione e a godere degli spettacoli senza nessun problema, con una minima organizzazione degli spostamenti all’interno del parco.

GARDALAND AFFLUENZA IN GIUGNO E LUGLIO

Intorno alla metà di Giugno e per un mese circa inizia il periodo di media affluenza anche in settimana a causa della chiusura delle scuole, del prolungamento dell’orario di apertura del parco fino alle 23.00 e dell’affollarsi di turisti, soprattutto stranieri, nelle località di villeggiatura del lago di Garda. Il nostro consiglio su quando visitare Gardaland per questo periodo è sempre in settimana o la Domenica. Durante la settimana il parco accoglie un’affluenza media di ospiti grazie anche ai numerosi centri estivi, oratori e grest che scelgono Gardaland come meta per una gita fuori porta: tendenzialmente però, dopo le 18:00 il parco diventa molto più vivibile e con un affluenza medio-bassa in quanto il numero di persone che scelgono il biglietto serale di Gardaland è inferiore rispetto alle comitive di ragazzi che lasciano il parco prima di cena per tornare nelle loro città di provenienza.

GARDALAND AFFLUENZA IN AGOSTO

Dalla metà di Luglio e per tutto Agosto il nostro consiglio su quando visitare Gardaland è quello di evitarlo se possibile.
 In Agosto l’affluenza al parco è davvero molto Alta, le scuole sono chiuse, aumentano gli Italiani e stranieri che passano le vacanze estive sul lago di Garda e le famiglie che magari non vanno in ferie rimanendo in città, decidono di concedersi qualche giorno di svago nei parchi divertimento. Durante tutti i giorni della settimana il parco ha un’affluenza piuttosto alta con picchi di 2 ore di attesa sulle attrazioni gettonate e quasi nessuna scende sotto i 50 minuti di attesa. Se non avete altre possibilità di visitare Gardaland in altri periodi dell’anno, e magari si tratta della prima volta che visitate il parco, il nostro consiglio è quello di pianificare una visita di 2 giorni o di prevedere del budget di spesa per l’acquisto di un Gardaland Express, il servizio a pagamento del resort gardesano che consente di limitare i tempi di attesa per salire sulle attrazioni.

GARDALAND AFFLUENZA A SETTEMBRE

In Settembre l’affluenza di Gardaland è media quasi tutti i giorni della settimana. Il nostro consiglio su quando visitare Gardaland a Settembre è quello di attendere la riapertura delle scuole; da quel momento e per tutto il mese il parco ha un’affluenza molto simile a quella descritta sopra per i mesi di Marzo, Aprile, Maggio e Giugno.

AFFLUENZA GARDALAND MAGIC HALLOWEEN AD OTTOBRE

Durante il Magic Halloween che include tutti i weekend di ottobre e il 31, il parco ha un affluenza media il sabato e medio-bassa la domenica.

AFFLUENZA GARDALAND MAGIC WINTER

Durante il Magic Winter l’affluenza al parco è decisamente bassa, nonostante la chiusura di numerose attrazioni. Questo periodo è magico per il parco in quanto si adorna di un’atmosfera bellissima e si riempie di addobbi e alberi di Natale, il nostro consiglio è quello di visitare il parco in questo periodo almeno una volta nella vita.

I CONSIGLI PER UNA GIORNATA DI DIVERTIMENTO:

Iniziamo i nostri consigli sul periodo migliore per visitare Gardaland. Queste dritte sono mirate ad evitare, quanto più possibile, le lunghe code che vanno a formarsi nei periodi di affluenza maggiore. Il nostro consiglio è di pensare di progettare una visita nei mesi proprio a ridosso dell’apertura. Un periodo tranquillo per visitare il parco è da fine Marzo a fine Maggio. In alcuni casi anche i primi giorni di giugno. In alternativa potrete optare per la seconda metà di Settembre e i primi weekend di Ottobre.

EVITATE LE FESTE NAZIONALI

Sicuramente, per godervi Gardaland ed evitare la ressa, vi conviene evitare di presentarvi durante le feste. Giornate d’apertura o chiusura, in primis. Da evitare anche i giorni intorno a Pasqua, ponti del 25 aprile e 1 maggio e ovviamente il periodo di Halloween. Sono praticamente da evitare tutti i periodi di chiusura delle scuole, che tra l’altro coincidono con i mesi più caldi.

SCHEGLIETE I GIORNI INFRASETTIMANALI

Se potete, progettate la vostra visita durante i giorni della settimana, dal martedì al giovedì. Troverete meno code e meno resse, sicuramente il Parco Divertimenti risulterà più vivibile. Da evitare assolutamente il venerdì, che segna l’inizio del weekend.

SE POTETE SOLO IL WEEKEND, OPTATE PER LA DOMENICA

Se sono da evitare il Venerdì e il Sabato, la Domenica è di fatto leggermente più vivibile. Durante questa giornata si troverà un parco mediamente affollato la mattina. Ma durante il pomeriggio, dalle 16.00, potrete trovare il parco mediamente deserto e quindi molto più tranquillo.

GIORNATE DI BRUTTO TEMPO

Con maltempo, vento o temperature troppo rigide, alcune attrazioni potrebbero non essere disponibili.
Per questi motivi molti visitatori scelgono un altro giorno per andare al parco. Se ti adatti facilmente… Il maltempo potrebbe esserti di aiuto!
Consulta le nostre previsioni meteo.

UTILIZZATE I BUONI SCONTO

Per questo parco divertimenti periodicamente vengono presentate delle offerte, buoni sconto o biglietti già scontati. 

PIANIFICATE LE ATTRAZIONI DA FARE

Se volete ottenere il massimo dalla vostra visita il consiglio è di scegliere con attenzione le attrazioni. Optate per le attrazioni più richieste, con alto potenziale di coda, per prime. Affronterete così le code più lunghe e difficoltose in mattinata, per poi godervi il resto della giornata.
Consultate la nostra strategia di visita

GARDALAND EXPRESS, SI O NO?

Se seguirete i nostri consigli e non sarete seguiti dalla sfortuna, non avrete certo bisogno di comprarlo. È una cifra che vi sembrerà anche irrisoria ma non ne vale la pena. Tanto se dovete fare la fila, la farete comunque anche con il Gardaland Express, solo con dei soldi in meno in tasca.

GUSTATEVI GLI SHOW PER UNA PAUSA

Gardaland è un parco divertimenti, non una gara di forza. Perciò, dopo aver visitato tutte le più belle e gettonate attrazioni durante la mattinata, ed esservi concessi un buon pranzo, concedetevi ancora qualche momento di relax. Non gettatevi di nuovo nella mischia sotto il sole nelle ore più calde. A togliervi da questo impiccio troverete sicuramente qualche spettacolo.

QUANDO PARTIRE PER TORNARE A CASA?

Può sembrare banale ma non lo è. La soluzione ideale è lasciare Gardaland con mezzora d’anticipo o di ritardo sull’orario di chiusura. Se optate per la mezzora prima uscirete quasi tranquillamente evitando le lunghe code chilometriche. Se optate per la mezzora successiva potrete uscire comodamente e tranquillamente, magari facendo qualche compera nei negozi verso l’uscita.


Domande Frequenti:

Quali sono le Novità di Gardaland?

Gardaland rinnova e aggiorna ogni anno la sua proposta di divertimento!
Scopri subito le Novità

Alta Affluenza. Cosa fare?

Non preoccuparti! Spesso l’alta affluenza è causata da Eventi all’interno del Parco. Non per forza quindi, troverai lunghe attese sulle attrazioni.
Gardaland propone un servizio a pagamento denominato “Gardaland Express” che consente di limitare il tempo in attesa alle attrazioni.

Sono andato al parco ma le previsioni erano sbagliate. Perchè?

Le nostre sono solo previsioni di affluenza ricavate dalla nostra esperienza e dall’affluenza media degli anni precedenti.
E’ possibile quindi che alcune date siano errate o non del tutto esatte.
Garda Live non si assume la responsabilità per previsioni di affluenza a Gardaland errate derivanti da molteplici fattori. Ti invitiamo pertanto a prendere questi dati solo indicativamente. Se vuoi segnalarci qualcosa però, siamo felici di poter migliorare il servizio.

Come posso raggiungere il parco con il treno?

Gardaland Park fornisce un pratico servizio di Bus Navetta Gratuito.
Consulta gli orari

Ulteriori info ufficiali su www.gardaland.it

X
X