GIORNATA DEI BAMBINI 2021 AL PARCO SIGURTA’

Torna la Giornata dedicata ai Bambini al Parco Sigurtà

Torna nella cornice autunnale di uno dei parchi più amati in Italia, l’appuntamento per i più piccoli. Battesimo della sella, truccabimbi, giochi, spettacoli e molto altro nella seconda domenica di ottobre al Parco Giardino Sigurtà. Il tutto circondati dalla bellezza del foliage e dalle ninfee tropicali, rose, canna indica e dalie.

L'evento:

ircondati dai caldi colori autunnali e dalle ultime spettacolari fioriture come rose, dalie, ninfee tropicali, topinambur e canna indica, domenica 10 ottobre tutti i bambini potranno trascorrere al Parco Giardino Sigurtà una giornata tra giochi e attività in tutta sicurezza, grazie agli ampi spazi del Giardino, 600.000 metri quadrati di prati e boschi.


Ci sarà, come tradizione, lo spazio dedicato al
Truccabimbi, in cui abili artisti, che hanno partecipato ad importanti eventi di livello nazionale ed internazionale e si sono distinti in bravura al Campionato Italiano dei Corpi Dipinti, coloreranno la vostra pelle con disegni fantasiosi su richiesta.


L’
Isola Caraibica, invece, sarà un’area giochi tematizzata su ispirazione caraibica: ci si potrà divertire con il surf meccanico per cavalcare l’onda, con i balli ritmati della Limbo Dance, con la sfida dell’ Attacco al veliero dove ci sarà a disposizione un cannone corsaro; infine
vi sarà un altro gioco per perfezionare la vostra mira nel colpire un pirata (età consigliata 6-12 anni).



Non mancherà un’area che permetterà ai giovani visitatori del Parco di salire su un pony, per un fantastico battesimo della sella (età consigliata 6-12 anni); mentre per chi ama il basket o vuole mettersi alla prova i bambini troveranno un vero e proprio canestro gigante. Se invece amate il calcio, vi potrete cimentare in un Calcio Biliardo: proverete a calciare il pallone all’interno di una delle sei buche di un biliardo gigante, magari con l’aiuto dei genitori (per basket e calcio età consigliata sopra i 6 anni).
Con tutte queste attività, sarà l’ideale fare una sosta nell’area di
Mini Parco Giochi con piccoli dondoli, uno scivolo, una tenda, tricicli, un calcio balilla, un tavolo da ping-pong (età consigliata sopra i 3 anni).

Ci sarà spazio anche per gli show: Mago Righello che coinvolgerà i bambini in vari punti del Parco; mentre la Compagnia di Gino Balestrino che, con burattini di legno, racconteranno e canteranno la storia più classica dei Fratelli Grimm, Cappuccetto Rosso (orari spettacoli 10.00 e 14.00).


La
Compagnia Corniani si esibirà nello spettacolo Storie di Nani e di Giganti ispirato alla favola I Nani di Mantova di Gianni Rodari: ambientato nel ‘500 alla Corte dei Gonzaga vi verrà narrata la lotta nella vita quotidiana del nano Fagiolino che farà capire alla Corte annoiata il senso della vita, diventando così ai loro occhi un gigante  (Orario spettacoli: 11.00 e 16.00).


Non mancheranno le
bolle giganti di sapone con Bollicino che vi stupirà con effetti stupefacenti e immagini poetiche. (Orario spettacoli: 10.30, 11.30, 13.30, 15.30).
E poi tutti con il naso all’insù con lo show intitolato
Alto Livello, uno spettacolo di trasformismo e illusionismo su trampoli che vi affascinerà dal primo istante. (Orario spettacoli: 12.30, 14.30, 16.30)!


Per partecipare all’evento non serve prenotare e per accedere al Parco non serve il green pass.

I biglietti di entrata si possono acquistare in loco oppure on line https://ticket.sigurta.it/

Fonte: Ufficio Stampa Parco Sigurtà

X
X