“Il Magico Mondo del Cosplay” 2018: tutti i dettagli

Domenica 2 Settembre 2018 il Parco Giardino Sigurtà ospiterà la dodicesima edizione de “Il Magico Mondo del Cosplay”.

Da mattina a sera, i visitatori, potranno incontrare i loro beniamini grazie ai tanti partecipanti che invaderanno il Parco Sigurtà, con la loro allegria e i colori dei propri costumi.

Il Magico Mondo del Cosplay è uno tra gli appuntamenti di rilievo a livello Nazionale: più di 10.000 visitatori e 2000 cosplayers sono solo alcuni degli importanti numeri di questa manifestazione che si svolge tra 600.000 metri quadrati di prati, boschi, magici specchi d’acqua e coloratissime fioriture.


Un ricco programma tra animazione, sfilate e…Novità:
Il programma 2018

Dalle 9.00 il Parco Giardino Sigurtà sarà invaso dai Cosplayers, che creeranno simpatici momenti nella bellissima cornice del Parco.
Sempre presente nell’arco della giornata l’animazione della Crew di Think Comics con giochi, quiz e karaoke cartoons.

La cosplayer veronese di fama mondiale Giorgia Cosplay  presenterà le sfilate dei cosplayer (una per bambini e una per adulti) con il comico e conduttore tv Omar Fantini; Think Comics, invece, animerà la giornata con giochi, quiz e karaoke cartoons al Cosplay Village, lo Show delle voci di Alberto Pagnotta e Luna conquisterà grandi e piccoli come i racconti astronomici I draghi nel cielo di Adrian Fartade e Furibionda; mentre il trascinante concerto di Giorgio Vanni, il re delle sigle dei cartoni animati per la sesta volta consecutiva al Parco, farà ballare e cantare i visitatori di ogni età.

Ingresso gratuito per i Cosplayers:

Il Magico Mondo del Cosplay è gratuito per coloro che saranno accreditati e si presenteranno in versione Cosplay alle casse del Parco Giardino Sigurtà.

Le Novità 2018:

Imperdibili saranno un villaggio di scenografie a tema Harry Potter e un’escape room, ovvero una stanza fatata dove trovare un incantesimo per poter uscire, novità dell’edizione 2018.

E poi, per la gioia di tutte le bambine e non solo, tutto da vivere il raduno delle Principesse Disney ai Laghetti Fioriti, diversamente il Cosplay Village ospiterà un accampamento vichingo, centinaia di Steampunk per un viaggio nell’Ottocento, un saloon del vecchio west, un set del Signore degli Anelli, truccabimbi con gli artisti dell’Italian Body Painting Festival e molto altro…

You May Also Like