La Nostra Pazza Storia

La Nostra Pazza Storia

Tutte le storie hanno un inizio. Alcune però, iniziano dalla fine. Ecco, la nostra storia non ha né un inizio né una fine .
O meglio… Il nostro inizio era la nostra fine!

Riprendiamoci tutto10-15 Aprile 2018

Era il 10 Aprile: l’unico evento che riuscimmo ad organizzare con la nostra vecchia pagina finì in un enorme fallimento; un raduno mai avvenuto, un team che non aveva mai collaborato e un progetto…inesistente! Quel giorno tutti uscirono dal gruppo whatsapp.
Eravamo Garda Parks, una fanpage senza un vero obbiettivo, vagavamo tra i parchi del Garda alla ricerca di un qualcosa… per cercare di diventare qualcuno. Da quel giorno, però, capimmo che tutto doveva trasformarsi, che le persone dovevano fidarsi di noi, del nostro progetto.

E allora il team cambiò, alcuni decisero di prendere altre strade, altri, invece, spinti dalla voglia di non mollare decisero di ricominciare. Eravamo noi: Luca, Alessandro, Salvatore e Andrea!

“Noi siamo… ?”

“Aspetta aspetta…Noi cosa siamo?”

Per interi giorni pensammo ad un nuovo nome e ad una nuova idea per rilanciare le nostre aspettative e quelle delle persone che potevano credere in noi, e da una semplice camera da letto, una sera… Salvatore e Luca trovarono il nome perfetto: Garda Live!

Nessuno seppe mai cosa accadde quella sera nella camera da letto.. Ma entrambi ne uscirono felici.. Che sia stata solo la scelta del nome? Non lo sapremo mai..

 

Andrea – Luca – Salvatore – Alessandro

Comunque, il 15 Aprile cominciava la stagione e con questa nuova realtà ripartimmo alla conquista dei nostri amati parchi…Caneva World Resort, Gardaland e Parco Giardino Sigurtà.

Da lì a poco creammo solide collaborazioni, che ancora oggi portiamo avanti, ormai da 3 anni.


Il nuovo Logo8 Maggio 2018

Un nuovo progetto ha sempre bisogno di un nuovo logo, il problema è che noi non lo avevamo. Per il primo mese, infatti, ne avevamo utilizzato uno
provvisorio, trovando, dopo non poco tempo, due “font” che legavano Grinta e Novità (quello che crediamo essere lo spirito di Garda Live).
Le idee erano tante, scaturite da altre quattro persone che, con noi, lavoravano alla ricerca del logo perfetto.
Poi, finalmente la svolta! Arrivò una quinta persona, una ragazza che da sempre era lì, vicino noi, e che aveva avuto un’idea molto interessante.  L`8 Maggio presentammo il nostro nuovo logo!

La ragazza si chiamava… ed era… aspetta, questa è un’altra storia! Te la raccontiamo qui, ora:


Ci mettiamo la faccia8 Giugno 2018

Con il progetto ormai avviato ed il logo realizzato mancava una sola cosa… Forse la più importante! NOI!
Fino a quella mattina, nei social e nelle storie instagram che usavamo per comunicare tutti gli eventi e le novità dai parchi del Garda non ci eravamo mai fatti vedere, in pochi sapevano, quindi, chi c’era dietro la nostra fanpage.

L`8 Giugno, a Verona,vi era la Sagra Dei Fumetti, evento organizzato da “Think Comics”che collaborava da poco anche con noi. Garda Live decise di collaborare con questa organizzazione, perche gestiva eventi anche nei parchi del Garda. Si venivano ad unire così i due mondi, aumentando il divertimento! Quella mattina, oltre a decine e decine di storie instagram fatte dal nostro frontman Alessandro, intervistammo anche tantissimi ospiti presenti alla manifestazione: Pietro Ubaldi, Luna, Alberto Pagnotta, Stefano Bersola, Simone Albrigi e tanti altri…

Qul giorno non solo iniziammo a metterci la faccia, ma iniziammo a creare una vera e propria identità. I Fan ci riconoscevano.. Noi, eravamo quelli di Garda Live.


Il secondo nuovo inizio1 Febbraio 2019

Il primo anno non fu poi così tanto significativo: i followers continuavano ad aumentare… ma questo non era poi il nostro obiettivo sostanziale. Così con l’inizio della nuova stagione anche un nuovo sito era in fase di completamento. Il 1 Febbraio www.gardalive.it era online. Nuove grafiche, nuovi contenuti, e una home ancora più semplice e chiara.

Il team fu presentato nuovamente. Ognuno con il proprio ruolo:

I frontmen, intesi come quelli di noi che si mostravano sui social, ovvero Alessandro, Salvatore e Luca, e da dietro le quinte, silenzioso ma non meno importante, Andrea, che seguiva la parte tecnica.


Eventi, eventuno, eventidue15 Giugno 2019

L`estate 2019 segnò un grande cambiamento nel progetto Garda Live. I continui eventi e il legame social che si era creato con le persone che ci seguivano rendevano “stretto” la nostra definizione come “fanpage“.

I nostri fan commentavano, discutevano, ci seguivano, interagivano attivamente alle nostre proposte… Eravamo diventati la prima community che univa i tre parchi principali del lago di Garda.

Il 15 Giugno alla notte bianca di Gardaland… Garda Live lanciava il suo #GardaLiveNight. Al parco, Alessandro girava con una cornice “social” e scattava foto con amici, fan e passanti, facendosi conoscere.

Quella notte, chi ci seguiva sui social e chi ci incontrava al parco vedeva la nostra semplicità e passione. 


#amicidigardalive9 Luglio 2019

La community c’era…Ora dovevamo solo trovare un modo per farla “parlare”. A Luglio veniva lanciato il nostro hashtag ufficiale #amicidigardalive. Chiunque volesse farsi sentire o farsi vedere appartenente alla nostra community poteva utilizzarlo nei social!

Era la nostra firma.. la firma di tutti! Ancora oggi Garda Live utilizza #amicidigardalive, come “saluto iniziale” per ogni contenuto!

Il 2019 si concluse in bellezza: 150 Mila visite al sito, 7000 nuovi followers e una community in continua espansione. A fine stagione purtroppo salutammo anche il nostro Salvatore che, per motivi lavorativi, diede posto ad un nuovo membro, Paolo!


Operazione Stop Noia 30 Marzo 2020

Con l`arrivo del Covid-19 e il successivo LockDown, i parchi tardarono le aperture. Molte novità slittarono al 2021. Molte.. Ma non quelle di Garda Live! Dopo la realizzazione di un gruppo telegram per i fedelissimi #amicidigardalive, un’altra novità era in arrivo.

 

Il 30 Marzo nasceva la nostra webradio Garda live Station. Un ulteriore arricchimento al nostro Website con musica, podcast e Live.

Il Progetto è al momento in fase di aggiornamento, ma riprenderà nel 2021.

 


Il progetto Insider Agosto 2020

A inizio Giugno 2020, il nostro Luca lasciava con dispiacere il team di Garda Live per una nuova avventura come cast-member nel parco di Movieland.

Il gruppo, rimasto in tre componenti, e con tutti i progetti posticipati alla stagione successiva, decideva di formare un secondo team. Nascevano i “Garda Live Insider”.


La storia continua Oggi

Questi siamo noi… Questa è la nostra storia… Questa, è Garda Live!

Questo lo sappiamo… è solo l’inizio!

Ma tu resta, abbassa le protezioni…E parti con noi!

X
X