Sabato 14 Settembre abbiamo avuto l’occasione di partecipare al Movieland American Beer Fest, il nuovissimo periodo tematico di Movieland Park, eccone la nostra recensione.

Atmosfera tipicamente americana

Coccarde bianche, rosse e blu , musica e una Main Street interamente addobbata, immergono i visitatori in un’atmosfera che riporta alla classica festa americana.
Atmosfera che però non coinvolge tutto il parco divertimenti, l’area Stone Age non è infatti toccata dall’ “American Style”.

Tutti pazzi per i Movie Dollars, le attrazioni extra e gli Show a tema

A Movieland Park, in occasione di questo evento, sono state installate delle attrazioni extra che riportano alla mente i classici giochi da sagra americana che normalmente vediamo nei film.
Tantissimi i giochi nei quali dilettarsi: dal classico tiro a canestro al pulsante da centrare con un lancio per far cadere un uomo in una vasca e molto altro ancora per cercare di vincere fantastici premi!
Tutto ciò è possibile grazie ai Movie Dollars, acquistabili al costo di 1€ al merchandising truck.
Un consiglio: lasciatevi contagiare dal sorriso e dall’allegria dei ragazzi delle attrazioni extra, li abbiamo trovati divertenti e divertiti!

Non solo attrazioni ma anche Show tematici: dal Country American Stars che vi conquisterà con canti e balli in compagnia del fantastico cast artistico ad una vera e propria gara di Hot Dog, ce n’è per tutti!

Food Truck per tutti i gusti e merchandising

All’interno del parco sono presenti ben quattro truck che offrono i più svariati cibi: dal pollo fritto all’hot dog passando per il merchandising “made in movieland” ovvero le magliette, la bandana e il cappello ufficiale (incluso in caso di acquisto del biglietto giornaliero a tariffa intera), menzione d’onore per il merchandising di prodotti americani.
Si, avete letto bene! Aabbiamo potuto trovare numerose pietanze americane da comprare e degustare in loco o da portare a casa, davvero fantastico!
Qualche esempio:

  • Coca Cola al gusto di pesca, mango, cherry o vaniglia
  • Fanta al gusto di fragola, pesca o mango
  • Oreo al gusto di torta di compleanno, burro di arachidi o fragola
  • M&m’s al gusto burro di arachidi o cocco
  • Cioccolata come Twix al burro di arachidi, la Musketeers, la Butterfinger, Hershey’s e la golosissima Babyruth ( qualcuno di voi ricorderà l’immancabile scena di Sloth nei Goonies! )
  • Monsters, Burrobirra e i famosi maccheroni cheese oltre a tantissimi altri prodotti!

I prezzi? A mio parere un prezzo corretto visto che di mezzo vi è l’importazione.

Bando alle ciancie, non si può dire Movieland American Beer Fest senza ovviamente citare la protagonista, ovvero la birra!
Ahimè, chi scrive questa recensione, non ne beve ( insultatemi pure ) ma sappiate che potrete dissetarvi con ottime birre quali Miller, Budweiser, New Yorker

Il sabato dalle ore 16 ingresso scontato e divertimento prolungato

In occasione dell’apertura prolungata fino alle ore 21 ogni Sabato, come vi avevamo accennato nell’articolo di presentazione dell’evento, Movieland ha pensato a un biglietto speciale che consente l’ingresso a partire dalle ore 16 al costo di soli 15 € e ingresso gratuito per i bambini sotto i 100cm.

A questo link potete acquistare il biglietto online che include il cappello ufficiale dell’evento.

In conclusione il periodo risulta sicuramente riuscito e dunque promosso nonostante il non coinvolgimento dell’area finale del parco. Una grande festa che contagia piacevolmente il parco a tema cinematografico e che, speriamo, possa essere la prima di molte edizioni per gli anni a venire.

Un appunto: fino all’ultimo non si è saputo granchè su ciò che avrei trovato durante l’evento.
Personalmente trovo che le attrattive come i giochi da fiera americana e i prodotti di importazione andassero più pubblicizzati, magari con qualche immagine, al fine di invogliare chi ancora non fosse convinto di partecipare.
In ogni caso…

Well Done Movieland Park!

[ngg src=”galleries” ids=”36″ exclusions=”308,314,322,324″ sortorder=”327,311,325,312,313,315,308,309,316,320,310,328,314,317,318,319,321,322,323,324,326″ display=”basic_slideshow” arrows=”1″ thumbnail_link_text=”Movieland American Beer Fest 2019″]
E tu cosa ne pensi dell’evento?