Movieland Park: incidente alla monorotaia, sette i feriti.

Incidente nel pomeriggio di Domenica 25 Agosto a Movieland Park:
Il rovesciamento di due carrozze dell’attrazione “Back to the Backstage”, trenino monorotaia che permette ai visitatori la visione panoramica del parco e del Lago di Garda.

Sono in corso le indagini per chiarire le dinamiche dell’incidente.
I carabinieri hanno rivelato che a causare l’incidente potrebbe essere stata la rottura di un bullone che avrebbe causato il cedimento del binario ed il conseguente ribaltamento delle vetture della monorotaia.

Tempestivi i soccorsi:

L’incidente è avvenuto intorno alle 17, da un’altezza di circa 2 metri e subito la macchina dei soccorsi è stata avviata: a soccorrere i feriti sono giunti i sanitari del 118 con l’elicottero e tre ambulanze, una medicalizzata e le altre due con un’infermiere.

Nessuno dei feriti è in gravi condizioni e la maggior parte è stata ricevuta negli ospedali di Peschiera del Garda e Borgo Trento a Verona con codice giallo.

Oltre ai carabinieri, sul posto si sono recati anche i vigili del fuoco di Bardolino intervenuti per prestare soccorso ai feriti ed evacuare, mediante l’ausilio di una piattaforma, altre persone che si trovavano a bordo dell’attrazione.

La parola al CEO di CanevaWorld Resort

Raggiunto ai microfoni da “L’Arena”, Fabio Amicabile, amministratore unico di Movieland, spiega che «il parco è sicuro, È la prima volta che accade un fatto simile e cerchiamo di capire cos’è successo».

Movieland è regolarmente aperto oggi, solo la giostra dell’incidente è ferma, sotto sequestro.
Per correttezza d’informazione pubblichiamo di seguito il Comunicato Stampa diffuso da Movieland Park:

La Direzione di Canevaworld Resort, in relazione agli accadimenti di domenica 25 agosto presso il Parco Movieland riguardanti l’attrazione “Back To The Backstage”, e vicina alle persone direttamente interessate, desidera comunicare quanto segue: L’attrazione Back To The Backstage, un percorso sopraelevato di tipo “monorotaia”, ha subìto un cedimento con conseguente coricamento sul fianco di uno dei convogli.
I passeggeri direttamente coinvolti, 5 adulti e 2 bambini, hanno ricevuto immediata assistenza sia da parte dello staff medico del Parco, sia dal personale sanitario del 118 giunto celermente sul posto grazie all’impiego dell’elisoccorso. Sono anche sopraggiunti i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area interessata. Dopo l’assistenza iniziale 4 visitatori sono stati trasferiti all’ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda e 3 all’ospedale di Borgo Trento a Verona.
La Direzione del Parco rimane a disposizione di tutte le persone coinvolte, che sono state già regolarmente assistite e non sono segnalate condizioni di criticità.
Non è possibile al momento avanzare alcuna ipotesi riguardo le cause dell’incidente: l’attrazione è a disposizione delle autorità preposte per le opportune verifiche.
Tutte le attrazioni del Parco, ivi compresa quella in oggetto, vengono sottoposte a regolari e certificate ispezioni annuali. Il Parco Movieland è regolarmente aperto con tutte le attrazioni e gli spettacoli disponibili, ad eccezione dell’attrazione Back To The Backstage.

Garda Live esprime vicinanza ai visitatori che si trovavano a bordo dell’attrazione, a Movieland Park ed alla famiglia Amicabile, proprietaria del parco, confidando che gli inquirenti facciano piena luce sull’accaduto e su eventuali responsabilità

You May Also Like

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.