Una nuova rotatoria allo svincolo con i parcheggi di Gardaland

Il Comune di Castelnuovo annuncia la costruzione della rotatoria sulla gardesana allo svincolo con i parcheggi di Gardaland

Con l’approvazione del progetto definitivo, l’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda ha avviato l’iter per la realizzazione della rotatoria all’incrocio con via Derna e la strada regionale 249. L’opera, attesa da anni, porterà sensibili benefici al traffico che grava pesantemente su via Derna, in particolar modo nel periodo estivo.

Un’opera oramai necessaria

La strada ha una funzione di collegamento con la regionale 450, l’accesso a Gardaland e la regionale 249 (strada gardesana) ed il transito delle auto è destinato ad aumentare ulteriormente con l’apertura del nuovo casello autostradale.
La rotatoria consentirà dunque di limitare le lunghe code che ora paralizzano la strada, con sollievo anche per i residenti in località Ronchi. L’importo dei lavori a basa d’asta per le opere in progetto è di 400mila euro.

Le parole dell’assessore:

«La rotatoria verrà realizzata da una ditta a scomputo degli oneri di urbanizzazione. Come Amministrazione comunale abbiamo già avviato l’iter di espropriazione delle aree interessate, pertanto confido che nell’arco di pochi mesi potremmo disporre del terreno per dare inizio ai lavori − precisa l’assessore ai Lavori pubblici Cinzia Zaglio − L’opera costituisce solo l’inizio di un più ampio sistema di riqualificazione e miglioramento della viabilità che l’Amministrazione intende realizzare nel corso del suo mandato».

Info: www.comune.castelnuovodelgarda.vr.it

X
X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: