Parco Giardino Sigurtà: Dall’8 Marzo al via la stagione 2019 con Ingresso Omaggio Donna e Visite Guidate Gratuite

Venerdì 8 marzo, dopo la pausa invernale, apriranno i cancelli del Parco Giardino Sigurtà, tesoro verde a due passi dal Lago di Garda. Come ormai tradizione sarà un inizio dedicato a tutte le donne, che avranno l’entrata gratuita nei giorni 8 e 9 marzo, mentre il 10 marzo, prima domenica della stagione, si terranno visite guidate gratuite per i visitatori.

Valeggio sul Mincio (Vr) – 8 marzo 2019

Dopo un lungo inverno, finalmente riapriranno i battenti del Secondo Parco Più Bello d’Europa: venerdì 8 marzo il Parco Giardino Sigurtà darà il via alla stagione 2019 celebrando la Festa della Donna. È una consuetudine, infatti, per il Parco dedicare i primi giorni della riapertura al gentil sesso: venerdì 8 e sabato 9 marzo 2019 tutte le donne potranno entrare gratuitamente al Giardino; un’iniziativa che negli anni ha sempre riscontrato un grande successo attirando migliaia di visitatrici.

Sarà l’occasione per percepire i primi cenni di primavera, come la fioritura dei primi narcisi e crocus, tra una tappa al Labirinto, meraviglioso esempio di architettura verde costituito da 1500 piante di tasso che disegnano un percorso su una superficie di 2500 metri quadrati, per fare una camminata sul Grande Tappeto Erboso, la distesa più ampia di tutto il Parco che ospita al suo centro i Laghetti Fioriti, e una foto-ricordo (o un selfie) sulla Passeggiata Panoramica che si affaccia sulla Valle del Mincio e su Borghetto di Valeggio s/M, una delle località più suggestive d’Italia. Mentre i più piccoli potranno incontrare tanti simpatici animali alla Fattoria Didattica, spazio didattico e ludico che sorge nella zona agricola del Giardino.

Per gli uomini che invece vorranno regalarsi un tour nel verde, se giungeranno al Parco accompagnati da una donna, negli stessi giorni avranno diritto ad una tariffa ridotta, sconto di 3,00 euro sul biglietto intero di entrata.

PRIMA DOMENICA D’APERTURA 2019

Domenica 10 marzo sarà la prima domenica d’apertura della stagione 2019 e per celebrare il nuovo inizio i visitatori del Parco Giardino Sigurtà potranno partecipare ad una visita guidata gratuita alla scoperta della storia plurisecolare e delle caratteristiche del Giardino. Previo acquisto del biglietto di entrata, gli amanti della natura potranno intraprendere un tour guidato a piedi tra i punti di interesse che si ammirano nei 600.000 metri quadrati del Parco.

Due saranno i turni di visita: alle 10.30 e alle 14.00 e saranno formati due gruppi, uno al mattino e uno al pomeriggio, da 50 persone ciascuno e le prenotazioni avverranno la domenica mattina del 10 marzo alla biglietteria.

In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare le visite o di posticiparle a data da destinarsi.

You May Also Like