Pasqua al parco tra tulipani e caccia alle uova

Si respira primavera al Parco Giardino Sigurtà, meta naturalistica vicina al Lago di Garda: 600.000 metri quadrati adornati da 18 laghetti, la fioritura di un milione di tulipani, un Labirinto e molto altro…

La bella stagione nel cuore verde di Valeggio s/M porta colori indimenticabili, eventi ed iniziative: grazie a Tulipanomania, la fioritura di tulipani più importante in Italia, si ammirano più di un milione di tulipani con narcisi e profumati giacinti. Senza dimenticare l’appuntamento per i più piccoli con Caccia alle Uova di Pasqua e una nuova challenge sul profilo Instagram del Parco.

Ingresso contingentato e solo con biglietti acquistati on line per il giorno di Pasquetta.

CACCIA ALLE UOVA DI PASQUA

Sabato 8 aprile, appuntamento per i più piccoli con Caccia alle Uova di Pasqua.

A grande richiesta, torna uno degli eventi più amati dai bambini per festeggiare l’arrivo della Pasqua: sabato 8 aprile nello spazio della Fattoria interna al Parco Giardino Sigurtà e circondati da oltre un milione di coloratissimi tulipani si terrà l’attività Caccia alle Uova!

I più piccoli, di età compresa fra i 3 e i 10 anni, una volta giunti in Fattoria dovranno mettersi in fila per attendere il loro turno per partecipare al gioco: in un primo momento un’animatrice accompagnerà i giovani visitatori, suddivisi in gruppi di 15 bimbi per volta, nella zona laboratorio dove saranno invitati a creare il proprio cestino, successivamente i bambini raggiungeranno l’area gioco sempre supportati da animatrici. In questa zona i piccoli avranno a disposizione 3 minuti di tempo per cercare le uova nascoste e riporle nel proprio cestino realizzato in precedenza. Al termine della caccia, le operatrici conteranno le uova recuperate da ciascun bambino che riceverà in cambio ovetti di cioccolato o praline in numero corrispondente alle uova trovate.
Ma non è tutto: per ogni gruppo di partecipanti sarà da cercare un “uovo d’oro” e il bambino che lo troverà riceverà un premio speciale…

L’attività si terrà dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.

L’evento è gratuito, previo pagamento del biglietto di ingresso al Parco. e non è necessaria la prenotazione.

OTTIENI GLI SCONTI CON GARDALIVE

UNA NUOVA CHALLENGE PER LA STAGIONE 2023​

Ogni settimana, da marzo a settembre, verranno scelte 3 foto tra quelle pubblicate dai nostri utenti su Instagram con @ e # parcosigurtà.

Verranno premiati i 3 scatti che rappresenteranno meglio il concetto di “vivere il Parco” con un biglietto ingresso omaggio per visitare il Parco Giardino Sigurtà durante la stagione 2023, che terminerà domenica 12 novembre. Cosa significa per voi vivere a pieno il Parco? Cosa amate fare durante le vostre visite? Godervi la natura, correre, fare un pic-nic, rilassarvi leggendo, tra i boschi antichi, i laghetti e le fioriture spettacolari? Raccontatecelo con le vostre foto!

NOVITA’ STAGIONE 2023:

Informiamo i visitatori che nei giorni 10 aprile (Pasquetta), 25 aprile e 1 maggio 2023 l’entrata sarà limitata e possibile solo con l’acquisto dei biglietti online acquistati sul SITO, fino ad esaurimento.

FONTE: Ufficio Stampa Parco Sigurtà