Previsioni di Affluenza Movieland Park

AFFLUENZA MOVIELAND IN MARZO, APRILE, MAGGIO

 

Generalmente dal momento dell’apertura (tra la fine di Marzo/primi di aprile) fino alla chiusura delle scuole a Giugno, Movieland ha un’affluenza piuttosto bassa; il nostro consiglio per questo periodo su quando visitare Movieland è i giorni della settimana, magari prendendo un giorno di ferie per chi lavora. Durante i giorni feriali primaverili il parco è davvero godibile, con code inesistenti per le attrazioni più gettonate. Nei weekend l’affluenza aumenta leggermente con picchi di 30 minuti per le giornate davvero affollate; generalmente la Domenica è piuttosto vivibile, con un’affluenza medio-bassa grazie anche al fatto che il giorno dopo le scuole sono aperte. Durante questo periodo, nonostante il parco chiuda alle 18.00*, si riesce a visitare tutte le attrazione e a godere degli spettacoli senza nessun problema, con una minima organizzazione degli spostamenti all’interno del parco.
*Orari variabili

AFFLUENZA MOVIELAND IN GIUGNO E LUGLIO

Intorno alla metà di Giugno e per un mese circa inizia il periodo di media affluenza anche in settimana a causa della chiusura delle scuole, e dell’affollarsi di turisti, soprattutto stranieri, nelle località di villeggiatura del lago di Garda. Il nostro consiglio su quando visitare Movieland per questo periodo è sempre in settimana o la Domenica. Durante la settimana il parco accoglie un’affluenza media di ospiti grazie anche ai numerosi centri estivi, oratori e grest che scelgono Movieland come meta per una gita fuori porta.

AFFLUENZA GARDALAND IN AGOSTO

Dalla metà di Luglio e per tutto Agosto il nostro consiglio su quando visitare Gardaland è quello di evitarlo, se possibile.
 In Agosto l’affluenza al parco è davvero molto Alta, le scuole sono chiuse, aumentano gli Italiani e stranieri che passano le vacanze estive sul lago di Garda e le famiglie che magari non vanno in ferie rimanendo in città, decidono di concedersi qualche giorno di svago nei parchi divertimento. Durante tutti i giorni della settimana il parco ha un’affluenza piuttosto alta con picchi di 1 ora di attesa sulle attrazioni gettonate e acquatiche. Se non avete altre possibilità di visitare Gardaland in altri periodi dell’anno, e magari si tratta della prima volta che visitate il parco, il nostro consiglio è quello di pianificare una visita di 2 giorni, aggiungendo anche il biglietto combinato con Caneva Acquapark.

AFFLUENZA MOVIELAND IN SETTEMBRE

In Settembre l’affluenza di Movieland è media quasi tutti i giorni della settimana. Il nostro consiglio su quando visitare Movieland a Settembre è quello di attendere la riapertura delle scuole; da quel momento e per tutto il mese il parco ha un’affluenza molto simile a quella descritta sopra per i mesi di Marzo, Aprile, Maggio e Giugno.

AFFLUENZA MOVIELAND IN OTTOBRE –  HALLOWEEN A MOVIELAND

Durante tutto ottobre, il parco ha un affluenza alta. Il 31 Ottobre  durante la “Halloween Night” il parco raggiunge la sua capienza massima con code di oltre 2 ore.

Domande frequenti:

Le condizioni Meteo influiscono sulla previsione data?

Si, con maltempo, vento o temperature troppo rigide, alcune attrazioni potrebbero non essere disponibili. Per questi motivi molti visitatori scelgono un altro giorno per andare al parco. Se ti adatti facilmente… Il maltempo potrebbe esserti di aiuto!