SIGURTÀ IN COSPLAY 2022

E’ appena giunta al termine la sedicesima edizione del Magico Mondo Del Cosplay al Parco Giardino Sigurtà, con oltre 5000 cosplayer da tutta Italia e tantissimi altri ospiti appassionati di fumetti, cartoni animati e del mondo della fantasia!

La giornata

L’evento è stato realmente magico con musica, animazione e momenti di puro divertimento condivisi con chiunque.

Grandiosi come sempre e come solo loro sanno fare, la crew di Think Comics è riuscita a intrattenere e a far divertire grandi e piccini, cosplayer e non.

Anche il Dj Set tenuto il 3 settembre e lo spettacolo de “LA IENA E IL DRAGO” con Andrea Agresti e Giorgio Vanni, sono stati un successo: la folla riunita davanti al palco era molto entusiasta per entrambe le serate.

L'intervista

Per l’occasione abbiamo intervistato il Conte Giuseppe Sigurtà, sempre molto gentile.

Qui sotto potete trovare il video intervista.

Il Parco Sigurtà sa sempre organizzare dei bellissimi eventi… e con questo, la stagione non è ancora finita!

  • Fino al 30 settembre si potranno trovare in giro per il parco delle installazioni artistiche in plastica rigenerata ispirate alla CRACKING ART
  • Il 25 settembre si terrà l’evento “Viaggio nel tempo” dedicato al 1800 con carrozze d’epoca, antichi balli, musica e centinaia di figuranti in abiti storici.
  • Il 9 ottobre vi sarà la “Festa dei bambini”, dove i più piccoli potranno divertirsi con giochi e spettacoli nella splendida cornice del parco in versione autunnale
  • Il 30 ottobre si celebrerà Halloween, una giornata ricca di eventi, sorprese e attività.
  • Infine, il 6 novembre ci sarà la “Corsa di Halloween”, dove ci saranno tre percorsi disponibili da 2.5, 6 o 10 chilometri.

Il ritrovo di GardaLive

Anche il nostro ritrovo è andato alla grande: si è formato un bellissimo gruppo, tra cosplayer e non, che hanno passato la giornata con noi e siamo riusciti come sempre a rendere una giornata bella, ancora più emozionante!

Per l’occasione, abbiamo proposto una “versione beta” di un gioco da fare tutti insieme all’interno del labirinto del parco: visto il grande entusiasmo da parte dei giocatori e grazie anche ai loro accorgimenti, ne organizzeremo una versione definitiva prossimamente, quindi…

STAY TUNED!