Torna la rassegna di incontri "Natura e Salute" al Parco Giardino Sigurtà

Da più di 10 anni il cuore verde di Valeggio sul Mincio organizza questo ciclo di incontri dedicati al benessere nella quiete serale. Oltre allo yoga, per l’edizione 2024 ci saranno lezioni di pilates.

Prenderà il via mercoledì 5 giugno la rassegna di incontri dedicato al benessere Natura e Salute che il Parco Giardino Sigurtà propone da 11 anni nei suoi spazi verdi, dopo l’apertura diurna.

Nove saranno gli appuntamenti che vedranno lezioni di yoga e novità di questa stagione, pilates.
Per ritrovare l’armonia a fine giornata in uno dei parchi più belli al mondo, a pochi chilometri da Verona, da segnare in agenda le seguenti date: le lezioni di yoga si terranno il 5, 12, 19 e 26 giugno, e il 3 e 10 luglio; le lezioni di pilates, invece, si terranno il 6 e 20 giugno e il 4 luglio.

Le lezioni di yoga saranno tenute da Laura Orlandi, insegnante da anni di questa disciplina e rappresentante della Federazione Italiana Yoga e Assoyoga per il Veneto e con diploma internazionale riconosciuto dal Ministero Indiano dello Yoga e Ayurveda.

In questa edizione di Natura e Salute ci si concentrerà sul legame tra lo yoga e la medicina Ayurvedica; le pratiche si ispireranno ai dosha, ovvero le tre sostanze vitali presenti nell’apparato psico-somatico di ogni persona, ai 5 elementi che compongono la prakrti, ossia la causa originaria attraverso cui l’universo esiste e si esplica, alle stagioni, ai cicli solari e lunari, invitando i partecipanti a stimolare la curiosità verso una consapevolezza della salute in termini globali.

Stefania Roverselli, insegnante danza, fitness e pilates da più di 30 anni, con certificato STOTT PILATES e Istruttore di Pilates riconosciuto CONI, terrà invece le lezioni dedicate al pilates, disciplina posturale famosa in tutto il mondo che unisce resistenza, fluidità e controllo dei movimenti regalando benessere a tutto il corpo. È un’attività che permette di riacquistare il controllo e l’armonia del proprio fisico compromessi dalla routine quotidiana.

Il costo per gli abbonati al Parco Giardino Sigurtà è agevolato, ovvero € 16,00 per tutte le lezioni, mentre per i NON abbonati il prezzo di ogni singola lezione è di € 16,00.

Tutte le lezioni si terranno dalle ore 19.00 alle ore 20.00 e le iscrizioni avverranno alla biglietteria del Parco.

FONTE: Ufficio Stampa Parco Giardino Sigurtà