Legoland Waterpark Gardaland slitta al 2021

Legoland Waterpark Gardaland, del quale vi abbiamo già parlato in questo articolo, a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, slitta ufficialmente alla stagione 2021.
LEGOLAND® WATERPARK: LA GRANDE NOVITA’ 2021

Inizialmente previsto per l’estate 2020, rimandato a causa del Coronavirus, la più importante e attesa novità della stagione sarà l’apertura di Legoland Waterpark Gardaland , primo LEGOLAND Water Park d’Europa e primo al mondo costruito all’interno di un Parco Divertimenti non a marchio LEGOLAND. Gardaland LEGOLAND Water Park si estenderà su un’area di 15 mila metri quadrati e sorgerà vicino alle aree di Peppa Pig Land e Fantasy Kingdom, andando così ad implementare la già vasta offerta di divertimento adatto ai bambini di tutte le età, per la felicità di tantissime giovani famiglie sia italiane che straniere.

Sarà un Parco Acquatico realizzato con milioni di coloratissimi mattoncini LEGO® dove tutti gli appassionati potranno divertirsi e sperimentare con la propria fantasia, dove i bambini troveranno giochi interattivi ed esperienze uniche di costruzione LEGO mentre i genitori potranno rilassarsi in comodi lettini a bordo piscina o in ampi gazebi.

Molto suggestiva sarà la zona di ingresso del Parco Acquatico, situata nell’area precedentemente occupata dal teatro PalaMagic e caratterizzata da un grande portale a forma di arco bianco e blu che ricorderà una grande onda. Una delle attrazioni che maggiormente attirerà l’attenzione e la curiosità dei Visitatori sarà sicuramente la Miniland, un’ampia area nella quale verranno ricostruiti un centinaio di LEGO Models che rappresenteranno in scala 1:20 i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano.

Realizzata con ben quattro milioni e 900mila mattoncini LEGO, la Miniland di Legoland Waterpark Gardaland sarà suddivisa in sei cluster disposti a lato del LEGO River Adventure e sarà visibile a bordo di gommoni gonfiabili – personalizzabili dai Visitatori con grandi mattoncini LEGO galleggianti – oppure visitabile dalla terra ferma: sarà come compiere un affascinante viaggio lungo un’Italia fatta interamente di mattoncini LEGO. Tra i cluster più affascinanti quello di Venezia con i monumenti più famosi tra cui la Basilica e il Campanile di San Marco, l’area dedicata a Roma con il Colosseo, la Fontana di Trevi e la Basilica di San Pietro e la zona con la rappresentazione dei monumenti iconici italiani più noti tra i quali il Duomo di Milano e la Torre di Pisa. All’interno delle aree tematiche, ci sarà, inoltre, un cluster dedicato a Gardaland Resort con la rappresentazione delle attrazioni più amate, dall’Albero di Prezzemolo a Fuga da Atlantide fino ad arrivare al nuovo Gardaland Magic Hotel.

Ma non è tutto perché LEGOLAND Water Park Gardaland avrà davvero tante attrazioni che faranno la gioia dei grandi e piccoli Visitatori. Non mancheranno, infatti, diverse aree tematizzate con tanti scivoli colorati e giochi spara acqua sia per i più piccoli che per i ragazzini più grandi, aree dedicate alla creatività e alla scoperta dove divertirsi a costruire con i mattoncini LEGO, con i mattoncini DUPLO o con grandi mattoncini morbidi, piscine e spazi attrezzati con lettini, sdraio e ampi gazebi dove la famiglia potrà rilassarsi.

gardaland in treno

Come raggiungere Gardaland

Raggiungere Gardaland Park è davvero semplice,analizziamo i differenti metodi possibili. GardalandGardaland Hotel ResortStazione Peschiera del Garda Gardaland in auto o ...
Leggi Tutto

Calendario Gardaland Park

Quali sono le Novità di Gardaland? Gardaland rinnova e aggiorna ogni anno la sua proposta di divertimento!Scopri subito le Novità ...
Leggi Tutto

La nostra strategia di Visita a Gardaland Park

La nostra strategia di visita a Gardaland Park Abbiamo redatto per voi alcuni pratici consigli "made in Garda Live" che ...
Leggi Tutto

Redazione Garda Live

Garda Live Content Creator

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X
X