La Recensione di Gardaland Magic Winter 2019

L’8 Dicembre a Gardaland ha preso il via l’edizione 2019 di Magic Winter, la magica apertura invernale in programma fino al 6 Gennaio 2020.

TEMATIZZAZIONE

Tematizzazione in giusta quantità in questo Gardaland Magic Winter 2019, anche se chi frequenta il parco dalle prime edizioni potrebbe aspettarsi qualcosa in più. Lo storico villaggio Rio Bravo spicca sempre però, per l’abbondanza di theming.
L’utilizzo di abeti e di luci sparse sulla vegetazione esistente nel parco aumenterebbe non poco il livello di immersione dell’ospite nell’atmosfera natalizia.

EXPRESS ALLE ATTRAZIONI e ” LE FANTASTICHE 5″

Ad alcune attrazioni è disponibile l’express singolo, mentre nel punto vendita express accanto a Mammut si può acquistare “LE FANTASTICHE 5“, che da la possibilità di effettuare 5 giri (o un giro per attrazione o 5 giri sulla stessa) al prezzo di 15€.
Le attrazioni sono: La Foresta Incantata, Ortobruco Tour, Mammut, Ramses il Risveglio, I Corsari, Kung Fu Panda Master, Blue Tornado, Magic House, Oblivion, Space Vertigo.

ATTRATTIVE E SPETTACOLI

Alle 10.25 la giornata inizia con il classico Welcome to Gardaland Magic Winter, dove Prezzemolo, Aurora e il Cast Artistico del Parco danno il benvenuto.
In Piazza Ramses il vero centro del Magic Winter con Il Magico Villaggio di Babbo Natale. Il percorso permette (come lo scorso anno) a grandi e piccini di incontrare i folletti per un dolce biscotto, stupirsi con intere costruzioni di LEGO e scrivere e consegnare la letterina a Babbo Natale in persona! Vi sono poi il playground sulla neve, la pista di pattinaggio su ghiaccio e, novità di quest’anno, il Winter Express: un plastico funzionante di trenini elettrici. L’idea ci è piaciuta ma speriamo possa essere ampliata in una prossima edizione.
Durante la nostra visita ci siamo soffermati sulla visione (2 volte, ndr) dello spettacolo principale Christmas Show, Live Musical in scena al Gardaland Theatre alle 14.00 e alle 15.45.
Lo Show si è rivelato essere pressoché identico allo scorso anno e non nascondiamo che con un solo teatro e due rappresentazioni, forse avremmo gradito vedere qualcosa di nuovo. Le performance del Cast rimangono comunque di un buon livello godibile da tutta la famiglia.
Una novità che ci ha stupiti e sta creando molto scalpore è la trasformazione di alcune poltrone del Theatre in POLTRONE VIP, al costo di 5€ a persona. Non entriamo nel merito, ma ci limitiamo a considerare che ognuno è libero di usufruire del proprio denaro come meglio crede.

Gardaland Express Theatre Vip 2019


La Magic Winter Parade, sempre troppo scarsa secondo il nostro punto di vista; che fine hanno fatto i tanti carri che componevano le grandi parate anni fa? Nei parchi esteri la parata è considerato un vero “Main Event”, cosa che non si può certo dire di quella del parco gardesano.
Lo Show finale di Gardaland Magic Winter si chiama Sogno di Natale e si svolge ai piedi del grande Albero di Prezzemolo ed in piena zona cantiere Legoland Waterpark.
La location purtroppo è penalizzante e non permette a tutti di godere di un’ottima visuale sul Cast in scena e, se dobbiamo essere sinceri, abbiamo trovato un po’ fuori luogo alcune canzoni scelte, avremmo preferito qualcosa di più classico. Sempre molto suggestiva l’accensione dell’albero e la nevicata, un magnifico colpo d’occhio verso il cielo incanta grandi e piccini.

OFFERTA CIBO A TEMA

The, cioccolate calde, Waffles e Marshmallows sono i protagonisti di questa stagione invernale, senza ovviamente dimenticare i bellissimi (e buonissimi) biscotti a tema natalizio. Rimane classica il resto della ristorazione del parco.

Conclusioni

Gardaland Magic Winter 2019 merita una visita? La nostra risposta è…SI!
Tra viaggi in carrozza, fuochi sparsi per il parco e i profumi di Vin Brulèè si respira una magica aria natalizia unita alle classiche attrattive del parco.

Per ulteriori informazioni e dettagli visitate il sito ufficiale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X
X